La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari: sei incidenti in poche ore, investiti due anziani

Sassari: sei incidenti in poche ore, investiti due anziani

Strade da bollino rosso: in via Giagu auto cappotta e centra altri due veicoli. Un sassarese in stato di ebbrezza alla guida di una moto causa uno scontro

18 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sei incidenti in città in poche ore e due anziani investiti nentre attraversavano vicino alla loro abitazione: continua a essere allarme rosso nelle strade di Sassari. E quasi tutti i sinistri sono causati da velocità eccessiva, distrazione, mancato rispetto della distanza di sicurezza e, purtroppo - anche ieri - da persone che si mettono alla guida di auto e moto in stato di ebbrezza.

Anziani feriti. L’incidente si è verificato ieri mattina in via Principessa Jolanda all’incrocio con viale Trento. La coppia - 89 anni lui e 86 lei - stava attraversando la strada quando è sopraggiunta un’auto guidata da una ragazza sassarese che poi si è agitata parecchio, sotto shock per l’accaduto. I due anziani sono stati soccorsi dagli operatori del 118 e accompagnati in ospedale. Sono stati ricoverati con lesioni alla testa e contusioni in varie parti del corpo. I rilievi sono stati eseguiti dagli agenti della polizia locale.

Paura nella notte. I residenti di via Giagu venerdì notte alle 2,30 sono stati svegliati da un forte botto e hanno capito che era appena successa qualcosa di grave. Un’Alfa Romeo Mito condotta da una ragazza di Olbia è salita a velocità sostenuta in via Pietro Nenni e ha svoltato a destra in via Giagu. Nel vedere sopraggiungere un autocarro dal senso opposto, la conducente dell’auto ha cercato di correggere bruscamente la traiettoria, ma ha perso il controllo del veicolo andando a urtare un suv parcheggiato alla sua destra che a sua volta, sospinto in avanti, è finito contro una Seicento anch’essa in sosta. A seguito dell’impatto l’alfa Romeo si è ribaltata ruotando di 180 gradi. Le due ragazze a bordo - la conducente di 26 e la passeggera di 27 anni - riuscivano a uscire da sole dall’auto. Soccorse dal 118 hanno riportato lievi ferite. Sono in corso accertamenti per verificare se chi guidava fosse sotto l’effetto di sostanze alcoliche. Le altre 2 auto, la Opel Mokka e la 600 hanno riportato danni medi. Sul posto i vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale (due pattuglie) per i rilievi e gli accertamenti.

Via Bottego. Un’auto si è rovesciata ieri mattina in via Bottego all’incrocio con via Martin Luther King: l’incidente causato dalla velocità non adeguata e da una manovra brusca. Per fortuna conseguenze non gravi per l’automobilista.

Gli altri incidenti. All’incrocio tra le vie Amendola e Manzella, uno scontro tra due auto per mancata precedenza. Danni ai mezzi e lievi conseguenze per le persone. Uno scontro auto-moto in via dei Mille e un altro all’incrocio tra le vie Alghero e Savona. In questo caso il conducente (positivo all’alcoltest) ha superato un’auto che stava parcheggiando sul lato destro. Accertamenti e rilievi della polizia locale.



In Primo Piano
Il caso

Fucilate contro le telecamere della videosorveglianza a Orgosolo

Le nostre iniziative