La Nuova Sardegna

Sassari

sorso 

Tre commissioni riunite per affrontare il problema randagi

SORSO. Una commissione congiunta per affrontare il fenomeno del randagismo a Sorso. Il presidente del consiglio, Mauro Vacca, ha convocato a giovedì 22 una seduta congiunta delle tre commissioni...

21 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SORSO. Una commissione congiunta per affrontare il fenomeno del randagismo a Sorso. Il presidente del consiglio, Mauro Vacca, ha convocato a giovedì 22 una seduta congiunta delle tre commissioni Bilancio, Lavori pubblici e Manutenzioni, Polizia municipale per esaminare la situazione delle centinaia di cani in carico al Comune. I problemi principali sono due: la convenzione col canile è scaduta già da un pezzo e i numeri degli ospiti a quattro zampe sono un problema che costa al Comune circa 120mila euro l’anno. Fondi di parte corrente che rappresentano, ormai da parecchi anni, un salasso per le casse comunali. La necessità di intervenire d’urgenza per affrontare il problema era emersa circa un mese fa, durante una seduta della commissione Bilancio nella quale la maggioranza aveva esternato la volontà di fare un censimento puntuale degli animali. Il presidente del consiglio aveva quindi convocato una commissione congiunta che ha fatto un buco nell’acqua: troppi assenti tra politici e tecnici. Il risultato è stato il rinvio a data da destinarsi. E nei giorni scorsi è quindi arrivata la nuova convocazione delle tre commissioni congiunte. Non resta che incrociare le dita. (s.sant.)



In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative