romana 

Serata contro la violenza sulle donne

In scena il monologo “Era solo uno schiaffo” di Pier Bruno Cosso

ROMANA. In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la biblioteca di Romana, in collaborazione con l'amministrazione comunale, la cooperativa “Co.Me.S.”, l’associazione “Cultura al femminile” e la casa editrice “Il seme bianco”, ha organizzato una serata con lo scopo di sensibilizzare le persone su un tema, la violenza contro le donne, che, purtroppo, è sempre di estrema attualità.

La manifestazione, con ingresso libero, si terrà venerdì 23 novembre, alle 18, nei locali del centro culturale nel municipio di Romana.

L’attore Antonello Unida metterà in scena il monologo dello scrittore sassarese Pier Bruno Cosso “Era solo uno schiaffo...”.

Il monologo è stato premiato al concorso letterario “Nuova Scrittura Attiva 2014” e tratto dal libro “Fotogrammi slegati” edito dal Seme Bianco.

La Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, si celebra il 25 novembre, perché in tale data, nel 1960, furono uccise le tre sorelle Mirabal, attiviste
politiche della Repubblica Dominicana.

La giornata è stata istituita nel 1999 dall’assemblea generale delle Nazioni Unite con la precisa intenzione di invitare governi, organizzazioni e media a sensibilizzare la società sulla violenza di genere.

Leonardo Arru

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Stampare un libro risparmiando: ecco come fare