La Nuova Sardegna

Sassari

pozzomaggiore 

Beatificazione, domenica una messa

Cerimonia presieduta dal vescovo per Edvige Carboni sugli altari

23 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





POZZOMAGGIORE. Domenica 25, alle 17, nella chiesa parrocchiale San Giorgio martire, il vescovo Mauro Maria Morfino celebrerà una santa messa di ringraziamento per la beatificazione di Edvige Carboni. La comunità di Pozzomaggiore sarà al completo a fianco del parroco Padre Quintino Manca e al Movimento parrocchiale che ha lavorato alla beatificazione della mistica di Pozzomaggiore. Saranno presenti il sindaco, le rappresentanze civili e militari, l’intera cittadina, che ha sempre espresso una grande devozione per la beata e generosamente contribuito alla chiusura dei processi, i tre cori locali, la confraternita di Santa Croce e tanti devoti provenienti da tutta la Sardegna.

A cinquanta anni esatti dall’apertura (1968-2018) dei processi canonici per la beatificazione di Edvige Carboni (Pozzomaggiore 1880 - Roma 1952) e in occasione della tanto attesa promulgazione del decreto che ne assicura l’elevazione alla gloria degli altari, la comunità diocesana di Alghero-Bosa, ed in particolare quella di Pozzomaggiore, in unione alla famiglia religiosa dei padri Passionisti, si prepara a ringraziare il Signore per il dono fatto alla Chiesa e a tutta la Sardegna. Il dono di una beatificazione costituisce motivo di orgoglio per la terra che le diede i natali e Edvige Carboni è sempre stata una donna amata e venerata da sempre in tutta l'isola.

I suoi numerosi devoti e ammiratori non si lasceranno sfuggire l’occasione per assistere alla liturgia di ringraziamento, un anticipo della solenne cerimonia di beatificazione, la cui data non tarderà ad essere ufficialmente notificata.

Emidio Muroni

In Primo Piano
Il discorso programmatico

Alessandra Todde in Consiglio regionale: «Da oggi si comincia a costruire il sistema Sardegna»

di Umberto Aime
Le nostre iniziative