La Nuova Sardegna

Sassari

stintino 

Principe libanese al convegno “Dialogando”

STINTINO. «La vostra è una iniziativa speciale e lo dico da cittadino libanese oltre che da cittadino del mondo. Sono convinto che questo genere di appuntamenti possano avere un effetto domino sulle...

24 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





STINTINO. «La vostra è una iniziativa speciale e lo dico da cittadino libanese oltre che da cittadino del mondo. Sono convinto che questo genere di appuntamenti possano avere un effetto domino sulle persone che, in questo modo, possono convincersi che al mondo siamo tutti uguali». Lo ha detto Majid Talal Arslan, principe libanese e ricercatore in Scienze politiche e Relazioni internazionali, che ieri mattina al palazzo comunale ha incontrato il primo cittadino di Stintino Antonio Diana. «La Sardegna – ha affermato detto il sindaco – ha un legame anche storico con il Libano e con la nostra iniziativa, che portiamo avanti dal 2015, vogliamo contribuire alla diffusione del dialogo con i popoli del Medio Oriente e del mondo, che hanno culture e religioni diverse».

Il principe libanese (figlio dell'emiro Talal Arslan capo del Partito democratico libanese) è a Stintino perché oggi 24 novembre partecipa alla quarta edizione del convegno “Dialogando”che metterà al centro dell'incontro i temi della religione, dell'identità e della cooperazione tra Europa, Africa e vicino Oriente. Il convegno è in programma alle 9,30 al museo della Tonnara.



In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative