La Nuova Sardegna

Sassari

ozieri 

Un’assemblea speciale con arte e musica per i ragazzi del “Segni”

OZIERI. Una speciale assemblea d’istituto coinvolgerà questa mattina i ragazzi e le ragazze dei licei delle Scienze Umane e Classico dell’istituto Segni. La mattinata sarà interamente dedicata alla...

24 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Una speciale assemblea d’istituto coinvolgerà questa mattina i ragazzi e le ragazze dei licei delle Scienze Umane e Classico dell’istituto Segni. La mattinata sarà interamente dedicata alla cultura, e intitolata “Il mondo dell’arte”.

Due i momenti previsti: nel primo, dedicato all’arte figurativa, saranno illustrate le attività del laboratorio artistico d’istituto realizzato dagli studenti con la supervisione del docente di Storia dell’Arte professor Marcello Falchi.

Nella seconda parte, invece, si parlerà di musica, con la prestigiosa presenza a scuola del coro Città di Ozieri, da anni impegnato a diffondere e proteggere la tradizione del canto popolare, che ha accettato con entusiasmo l’invito.

«Si tratta di un evento dall’alto valore formativo e culturale – dicono gli organizzatori – dal quale emerge la volontà della scuola di aprirsi alle realtà del territorio, a discapito dei cliché che vedono i giovani disimpegnati dalla cultura e lontani dalle tradizioni».

Un alto valore formativo per promuovere la scuola anche ai fini dell’orientamento e delle iscrizioni per il prossimo anno scolastico. (b.m.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative