La Nuova Sardegna

Sassari

GIAVE 

Cittadinanza onoraria ai medici Giovanni Masala e Nicola Mura

GIAVE. Il consiglio comunale ha conferito la cittadinanza onoraria a due medici che negli anni passati – ma continuano ancora oggi – hanno lavorato con grande impegno e dedizione a favore della...

25 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





GIAVE. Il consiglio comunale ha conferito la cittadinanza onoraria a due medici che negli anni passati – ma continuano ancora oggi – hanno lavorato con grande impegno e dedizione a favore della comunità giavese. È stato riconosciuto il titolo al dottor Giovanni Masala, che ha operato come medico condotto da gennaio a dicembre del 1990 e da gennaio 1994 a oggi, dimostrando sempre grande sensibilità e attenzione per la salute dei pazienti che ha servito con professionalità e generosità. La cittadinanza onoraria è stata conferita anche al dottor Nicola Mura che, nel 1997, ha rilevato il compito che il padre Cornelio Mura aveva assunto fin dall’ottobre del 1962. Oltre 55 anni di attività nei quali il farmacista ha dimostrato grande spirito di partecipazione, amicizia, lealtà e serietà professionale. A entrambi è stato consegnato, dall’assessore Maria Stefanelli e dalla consigliera Giovanna Delogu, un quadro con la pergamena, contenente le motivazioni del conferimento che sono state lette dalla sindaca Mariantonietta Uras e applaudite a lungo dal pubblico presente.

Il nuovo parroco del paese, don Piero Faedda, e la sindaca hanno voluto esprimere parole di compiacimento e hanno ringraziato i due medici per la costanza e l’impegno in un servizio tanto importante e delicato per la comunità. Monsignor Lauro Nurra ha donato ai due nuovi cittadini una medaglia d’argento. (e.m.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative