La Nuova Sardegna

Sassari

Al concorso VioLa si canta contro la violenza di genere

Al concorso VioLa si canta contro la violenza di genere

OZIERI. Presentazione ufficiale lo scorso sabato in un incontro con il pubblico per la quarta edizione del concorso canoro VioLa, frutto di un progetto creato dai servizi Spazio Donna e App.Giovani...

26 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Presentazione ufficiale lo scorso sabato in un incontro con il pubblico per la quarta edizione del concorso canoro VioLa, frutto di un progetto creato dai servizi Spazio Donna e App.Giovani del centro per la famiglia Lares del Plus del distretto sanitario di Ozieri, gestito dal Consorzio Network Etico.

Cantare contro la violenza di genere: questo l’obiettivo di VioLa, che per il quarto anno punta a valorizzare – sempre grazie alla fattiva collaborazione della scuola civica di musica Monte Acuto e di docenti di musica ed esperti di lingua sarda provenienti di tutta la Sardegna – il talento di cantanti e cantautori di ogni età che dedicano per una sera la propria arte alla sensibilizzazione.

Il concorso è aperto a solisti, ensemble e band residenti in Sardegna di qualsiasi genere musicale e agli studenti di strumento musicale, composizione e canto.

Novità di questa edizione è la presenza di tre sezioni in gara: Alfa, brani originali; Beta, cover; Gamma, sezione dedicata a brani in lingua sarda con o senza arrangiamento, interpretati dal vivo e accompagnati da uno strumentista o da un ensemble o da una band.

Nella presentazione che si è tenuta nel centro culturale San Francesco, sarà approfondito questo ultimo punto e sarà presentato il bando, la cui uscita è prevista per dicembre. È stato inoltre proiettato il videoclip del brano vincitore della III edizione, “Viola” di Maurizio Casu, realizzato da tre giovani studenti dell’accademia di Sassari: Giuseppe e Chiara Manunta e Alessandra Garau.

Erano presenti anche alcuni dei partecipanti della terza edizione, la giuria e la testimonial Claudia Aru insieme con alcuni attori del video. Info 379 1241145, violaconcorsomusicale@gmail.com. (b.m.)

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative