La Nuova Sardegna

Sassari

Il Cap d’Any porta la pista sul ghiaccio ad Alghero

Il Cap d’Any porta la pista sul ghiaccio ad Alghero

Per un mese nell’area portuale tornerà il parco dei divertimenti Matherland

26 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Il prossimo Cap d’Any si presenta con una novità che non mancherà di suscitare il gradimento del pubblico a cominciare dai giovanissimi: dalla festività dell’Immacolata, l’8 dicembre, e fino a quella della Befana, il 6 gennaio, l’area portuale vedrà nuovamente la presenza del parco dei divertimenti Matherland.

La cooperativa dei giostrai ritorna sulla Riviera del Corallo, dove è ormai di casa visto che da oltre 50 anni è presente con il suo villaggio multicolore, portando anche una novità: sarà allestita una pista di pattinaggio sul ghiaccio. Un debutto in assoluto per la città catalana e un ulteriore richiamo nell’offerta dei divertimenti e del tempo libero in occasione delle festività natalizie

L’arrivo di Matherland arricchirà il calendario di eventi del Capodanno algherese anche perché sono previste, all’interno del perimetro della giostra, manifestazioni di carattere musicale, sociale con il coinvolgimento delle associazioni di volontariato, ma non solo. Il programma è in fase di preparazione e sarà diffuso a breve.

Solitamente Matherland durante il periodo invernale si trasferiva a Cagliari anche per la presenza di un potenziale bacino di utenza decisamente superiore a quello algherese durante la bassa stagione.

Un’inversione di rotta rispetto alla tradizione motivata dalla disponibilità a integrare con una ulteriore attrazione il calendario delle manifestazioni programmato da Comune e Fondazione Alghero.

Una novità che non mancherà di essere accolta con favore anche dal comparto mercantile locale ben lieto di disporre di ulteriori motivi di attrazione in un periodo decisamente avaro soprattutto per i registratori di cassa delle attività commerciali della ristorazione e dei servizi più in generale.

Momento difficile che, soprattutto durante l’inverno, si trascina ormai da qualche anno, da quando la compagnia irlandese Ryanair ha smesso di volare durante il periodo di bassa stagione sullo scalo di Nuraghe Biancu. Una decisione che ha determinato ricadute negative su tutto il tessuto economico locale.

Il parco dei divertimenti di Matherland sarà montato a cominciare dalla prossima settimana, con tutti i tradizionali impianti, compresa la pista di pattinaggio sul ghiaccio. (g.o.)



In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative