La Nuova Sardegna

Sassari

Ozieri, distrutte dal fuoco 150 rotoballe di fieno

Ozieri, distrutte dal fuoco 150 rotoballe di fieno

L’incendio è divampato in un’azienda agricola in località Pedra De Fogu. Lesionato anche il capannone-fienile, danni per decine di migliaia di euro

26 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. I vigili del fuoco del distaccamento di Ozieri hanno lottato per ore contro le fiamme, ma non c’è stato niente da fare: l’incendio divampato nella serata di sabato all’interno dell’azienda agricola “Molinu”, in località Pedra De Fogu, ha ridotto in cenere 150 rotoballe di fieno custodite all’interno di un capannone adibito a fienile.

L’allarme è scattato alle 19,30, quando però le fiamme avevano già aggredito le rotoballe. A Pedra De Fogu sono arrivate immediamente le squadre dei vigili del fuoco di Ozieri e una pattuglia dei carabinieri provenienti dalla stazione di Tula. I vigili del fuoco si sono trovati di fronte a un rogo praticamente inarrestabile, un incendio impossibile da spegnere ma solo da circoscrivere e controllare. Hanno lottato per diverse ore contro il muro di fuoco, ma alla fine le fiamme hanno avuto ragione delle 150 rotoballe di fieno, andate completamente in cenere.

Ingenti i danni (decine di migliaia di euro), anche perché il calore che si è sprigionato dalle fiamme ha lesionato le strutture portanti del capannone-fienile. Nessuna ipotesi, invece, sulle cause che hanno innescato il devastante incendio. Il fuoco ha, per il momento, cancellato ogni traccia e spetterà ora agli uomini della squadra investigativa dei vigili del fuoco individuare le origini delle fiamme. Al momento è esclusa l’origine dolosa poiché non sono state trovate tracce di inneschi o di sostanze incendiarie, ma solo gli accertamenti dei vigili del fuoco potranno far luce sulle cause che hanno provocato il devastante incendio.
 

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative