La Nuova Sardegna

Sassari

INCIDENTE 

Travolge pedone e poi scappa: caccia al pirata della strada

SASSARI. Alla guida della sua auto ha travolto un pedone che stava attraversando la strada in viale Porto Torres, poi ha fatto finta di fermarsi ma è stata solo la frazione di qualche secondo. L’autom...

27 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Alla guida della sua auto ha travolto un pedone che stava attraversando la strada in viale Porto Torres, poi ha fatto finta di fermarsi ma è stata solo la frazione di qualche secondo. L’automobilista è scappato in direzione di Li Punti. La polizia locale - sulla base di alcune testimonianze - ha avviato le ricerche che a tarda notte erano ancora in corso.

Il pedone ferito, Franco Zingo, 57 anni, sassarese, è stato soccorso dagli operatori del 118 e accompagnato in ospedale a bordo di una ambulanza. Ha riportato un trauma cranico e altre lesioni, è stato ricoverato con codice rosso. I medici si sono riservati la prognosi. L’incidente si è verificato ieri sera - intorno alle 19.45 - in viale Porto Torres, all’altezza della rotatoria che consente di accedere alla strada che poi porta verso il centro commerciale Auchan. Secondo la prima ricostruzione effettuata dagli agenti della polizia locale (intervenuti con due pattuglie), pare che il pedone avesse cominciato ad attraversare in viale Porto Torres, da destra verso sinistra. Era già buio e pioveva, visibilità non ottimale quindi: a un certo punto sarebbe arrivata un’auto di colore grigio (i testimoni hanno fornito la descrizione sulla quale stanno lavorando gli agenti per identificare il tipo di veicolo, nessuno avrebbe preso il numero di targa) che procedeva in direzione discendente che ha travolto il pedone.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative