La Nuova Sardegna

Sassari

Giave ricorda il pittore Corrias Jimenez

GIAVE. Il paese domani, venerdì 30 novembre, con un solenne rito religioso, onorerà Sant’Andrea apostolo, patrono del paese. Si comincia alle 10 quando il neo parroco, don Pietro Faedda, celebrerà...

29 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





GIAVE. Il paese domani, venerdì 30 novembre, con un solenne rito religioso, onorerà Sant’Andrea apostolo, patrono del paese. Si comincia alle 10 quando il neo parroco, don Pietro Faedda, celebrerà la messa e sarà accompagnato dalla melodia dell’organo e della voce del professore giavese, Gian Paolo Ruggiu.

Alle 11sarà inaugurato il nuovo centro culturale, intitolato a Gian Marco Corrias Jimenez, realizzato nel vecchio stabile, sito in località Campu Giavesu, un tempo utilizzato come casello di bonifica recentemente ristrutturato dall’amministrazione guidata da Mariantonietta Uras.

L a cerimonia alle 11,30, prevede anche l’inaugurazione di una mostra fotografica su luoghi, spazi, ambiente e storia di Giave, realizzata nell’ambito di un progetto programmato dall’assessorato comunale alla cultura di Giave, alla quale parteciperanno Gabriella Gasperetti, della soprintendenza di Sassari e gli artisti Bruno Petretto e Tonino Alfonso che donerà ai parenti del grande pittore una scultura a lui dedicata.

Alle 19 , nella parrocchiale intitola al santo patrono, il parroco celebrerà la messa solenne animata dalla corale Vivaldi di Sassari. Al termine a tutti i presenti sarà offerto un rinfresco offerto dal Comitato San Cosimo e organizzato nei locali delle scuole elementari. (e.m.)

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative