La Nuova Sardegna

Sassari

polizia rurale 

La nuova comandante dei barracelli è Valentina Magnani

PORTO TORRES. È Valentina Magnani, portotorrese di 41 anni, la nuova comandante della compagnia barracellare di Porto Torres. La sua nomina ha messo d’accorto la maggior parte dei componenti della...

30 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. È Valentina Magnani, portotorrese di 41 anni, la nuova comandante della compagnia barracellare di Porto Torres. La sua nomina ha messo d’accorto la maggior parte dei componenti della stessa compagnia dove milita dal gennaio 2006 e dove ha ottenuto la qualifica di maresciallo dal 2017. La carica è stata poi ratificata all’unanimità dal consiglio comunale nel corso dell’ultima seduta.

«Mi sono candidata perché avevo intenzione di portare una ventata di rinnovamento all’interno del gruppo – ha detto il neo comandante –, dopo 13 anni di servizio, e soprattutto professionalità e disponibilità a favore della comunità e dei cittadini».

Ai suoi compagni di viaggio ha già precisato che farà fronte a qualsiasi problema e sarà a disposizione di tutto il personale per qualsiasi necessità. «Tra le priorità che ritengo più urgenti e opportune ad inizio mandato c’è sicuramente quella che riguarda l’apertura e chiusura dei parchi comunali, considerato che nei mesi scorsi si sono verificati numerosi atti di vandalismo ai giochi e alle attrezzature». Una situazione lamentata da diversi cittadini che fruiscono delle aree verdi e che ancora segnalano come durante la notte ci siano persone che si divertono a prendere di mira i giochi. «Credo che sia importante anche trovare l’accordo con l’amministrazione comunale e con le altre istituzioni – aggiunge – per far sì che questa compagnia vada avanti migliorando le proprie capacità: tra le cose necessarie ci sono i corsi di formazione e informazione per tutti i barracelli, il reclutamento di nuovi aspiranti e la rivisitazione dei turni di servizio, in base alle disposizioni di ogni componente, senza modificare gli orari». (g.m.)

In Primo Piano
Tribunale

Operaio morto alla Gesam, colpo di scena in aula a Sassari: il processo si farà

di Luca Fiori
Le nostre iniziative