La Nuova Sardegna

Sassari

filosofia e scienza 

Un incontro per celebrare i 15 anni di “Mathesis”

SASSARI. Il circolo enogastronomico “Il vecchio mulino”, in via Frigaglia, ospita questa sera un incontro per festeggiare i 15 anni di “Mathesis. Dialogo fra saperi”, organo dell’Associazione...

03 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il circolo enogastronomico “Il vecchio mulino”, in via Frigaglia, ospita questa sera un incontro per festeggiare i 15 anni di “Mathesis. Dialogo fra saperi”, organo dell’Associazione sassarese di Filosofia e Scienza.

Il primo numero della rivista venne pubblicato nel 2003, e da allora, ogni sei mesi, la pubblicazione è continuata con regolarità, fino al 30 giugno di quest’anno.

Dopo aver ospitato gli interventi di filosofi, epistomologi (l’epistomologia è studio critico della natura) e studiosi di indiscusso valore, Mathesis è stata accredita come rivista scientifica dall’Anvus, l’organismo che valuta le istituzioni universitarie e di ricerca.

L’incontro di questo pomeriggio (si inizia alle 18), verrà introdotto dalla presidente dell’associazione Filosofia e Scienza che ha promosso l’evento Yerina Ruiu; seguiranno gli interventi di Mariolina Perra, responsabile del coordinamento editoriale di Mathesis; del direttore della rivista Federico Francioni e dell’editore Carlo Delfino.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative