La Nuova Sardegna

Sassari

il processo 

Furto al bar Terry’s di Ottava assolto un 42enne di Florinas

Furto al bar Terry’s di Ottava assolto un 42enne di Florinas

SASSARI. Un testimone aveva sentito dei rumori provenire dal bar Terry’s di Ottava e si era affacciato alla finestra. E avrebbe a quel punto riconosciuto Daniele Serra, perché a suo dire era un...

04 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un testimone aveva sentito dei rumori provenire dal bar Terry’s di Ottava e si era affacciato alla finestra. E avrebbe a quel punto riconosciuto Daniele Serra, perché a suo dire era un avventore abituale, insieme ad altre tre persone. Aveva quindi immediatamente chiamato la polizia dando anche precise indicazioni sulla macchina utilizzata dai ladri: una Fiat Brava con un ruotino di scorta al posto della gomma originale. E un carico decisamente ingombrante: un cambiamonete. Ma quando la pattuglia, pochi istanti dopo, aveva fermato Serra a bordo di una Fiat Brava aveva accertato come prima cosa che l’auto non aveva il ruotino, che a bordo c’erano due e non tre persone e che, soprattutto, non c’era alcun cambiamonete. E aveva quindi lasciato andare lui e i suoi amici.

Ma per questo fatto il giovane, 42 anni, residente a Florinas era finito a processo con l’accusa di furto aggravato in concorso per aver forzato e danneggiato la serranda del bar e per essersi impossessato di un cambiamonete contenente circa 1500 euro, ricariche telefoniche e fondo cassa di 750 euro.

Ma, come dimostrato in dibattimento dall’avvocato difensore Patrizia Marcori, a carico di Serra non c’era alcuna prova e gli stessi poliziotti hanno confermato l’assenza di riscontri rispetto alla segnalazione ricevuta dal testimone. E così il giudice Elena Barmina ieri mattina lo ha assolto. (na.co.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative