La Nuova Sardegna

Sassari

Scontro mortale a Ossi: inchiesta per stabilire le cause

di Pietro Simula
Scontro mortale a Ossi: inchiesta per stabilire le cause

Sequestrati i mezzi coinvolti nell’incidente di domenica alla periferia del paese. Sechi era stata appena assunta con contratto a tempo indeterminato

04 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OSSI. La notizia della tragedia è arrivata in paese in prima notte, sospinta inesorabilmente dalla rete web sulla quale Sara era abituata a navigare e aveva numerosi contatti. Incredulità e sconcerto sono state le prime reazioni tra amici e compaesani e tanti i commenti sulla possibile dinamica dell’incidente avvenuto, forse non a caso, in quel curvone della strada provinciale noto per la sua pericolosità: strada bagnata, guasto meccanico o cos’altro?

Molti gli interrogativi ai quali si attende una risposta. Difficile comunque accettare che la sorte avesse proprio lì teso il suo ferale agguato a Sara, volto dolce e simpatico con tante amicizie, mentre rientrava a casa da Sassari, doveva aveva trascorso la serata in compagnia del fidanzato, lungo un percorso a lei ben noto e abituale. Stavolta però l’attesa del padre Angelo e della madre Rosa si è rivelata vana. Pian piano l’incredulità ha lasciato spazio alla presa di coscienza dell’amara realtà che una nuova vittima della strada era da aggiungere a tante altre e discorsi e commenti sono proseguiti e hanno preso altre forme col sopraggiungere della nuova giornata.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:site:1.17531396:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.17531396:1653498732/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Sara Sechi era figlia di Angelo, dipendente comunale e presidente della Banda musicale Santa Cecilia di Ossi, benvoluto in paese per la sua disponibilità e per l’impegno nel lavoro; viveva con i genitori ed era la più grande di tre sorelle. Da circa dieci anni lavorava con la cooperativa Serenissima, dove aveva iniziato la sua attività, conseguendo mano a mano delle specializzazioni e ampliando e migliorando il suo bagaglio professionale e umano, sempre apprezzata dai colleghi e dalle persone che le venivano affidate.

Proprio in questi giorni Sara Sechi aveva firmato un nuovo contratto con la cooperativa per l’assistenza agli anziani, e stavolta era un contratto a tempo indeterminato.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:site:1.17531398:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.17531398:1653498732/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Tutto il paese si è stretto attorno alla famiglia. Solidarietà è stata espressa dai colleghi del padre Angelo, dagli amministratori comunali e dai colleghi di Sara nella cooperativa Serenissima. Intanto proseguono gli accertamenti presso l'Ospedale civile di Sassari mentre le forze dell’ordine hanno provveduto al sequestro delle due automobili (una Fiat 500 e una Toyota Rav4) per stabilire se all’origine dell’incidente possa esserci stato un guasto meccanico.
 

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative