La Nuova Sardegna

Sassari

Ubriaco alla guida centra una Jaguar Type in via Savoia

SASSARI. Scontro in via Savoia, all’incrocio con via Enzo, domenica sera. L’incidente sarebbe stato causato dal conducente di un’Alfa 147 che - secondo gli accertamenti condotti dagli agenti della...

04 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Scontro in via Savoia, all’incrocio con via Enzo, domenica sera. L’incidente sarebbe stato causato dal conducente di un’Alfa 147 che - secondo gli accertamenti condotti dagli agenti della polizia locale - che si era messo alla guida dell’auto in stato di ubriachezza. Un dato confermato dagli esami eseguiti subito dopo l’incidente e che hanno fatto emergere un tasso alcolemico di oltre quattro volte superiore al limite consentito dalla normativa.

Inevitabile la denuncia per guida in stato di ebbrezza, il ritiro della patente e la confisca del mezzo.

L’Alfa 147 condotta dall’uomo in stato di ebbrezza avrebbe urtato una Jaguar S Type con una manovra pericolosa e senza che l’autista si sia reso conto della pericolosità dell’azione che poteva avere conseguenze ancora più gravi.

Quando sono arrivati gli operatori della pattuglia della polizia locale l’uomo ha cercato di nascondere le sue precarie condizioni psico-fisiche, ma il tentativo non è andato a buon fine, anche perché il controllo con l’etilometro ha fatto registrare subito un tasso alcolemico altissimo.

Quello di via Savoia è l’ennesimo incidente che si verifica in città causato da automobilisti che si mettono alla guida di veicoli ubriachi. Un fenomeno in netta crescita, e questo nonostante l’inasprimento delle sanzioni e la gravità dei provvedimenti (compresa la confisca del mezzo e il ritiro della patente di guida).

A causa dell’incidente ci sono stati rallentamenti e disagi per la viabilità che sono stati superati solo una volta completati i rilievi e gli accertamenti da parte della polizia locale ed effettuata la rimozione dei due mezzi incidentati.



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative