La Nuova Sardegna

Sassari

Acquisti in città con il car sharing

Acquisti in città con il car sharing

Iniziativa del consorzio “Sassari in centro” per animare le vie dello shopping

05 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Da giovedì 6 dicembre e per tutte le feste fare gli acquisti nei negozi del centro a Sassari sarà più facile.

“Vieni in centro con Move” è l’iniziativa che Move Ecosharing e il Consorzio Sassari in Centro hanno ideato per spingere chi vive fuori dal centro a spostarsi in quella che una volta era la “City” della città per comprare i regali di Natale senza preoccuparsi di Ztl e parcheggi.

Grazie a Move, il primo servizio di car sharing in città e verso gli aeroporti, sarà possibile cercare nella mappa di Sassari la macchina disponibile più vicina e andare in centro per fare gli acquisti con soli 30 centesimi al minuto compreso il costo della benzina e del parcheggio.

Da dicembre, infatti, l’area in cui saranno presenti le macchine Move sarà ampliata a tutto il centro di Sassari e ai quartieri periferici di Li Punti, Sant’Orsola Nord e Sud e Via Pirandello (Poligono e Sassari 2).

Per accedere al “car sharing” l’utente? dovrà scaricare la App “Move Ecosharing” (disponibile su App Store o Google Play), registrarsi con i propri dati personali, gli estremi della carta di credito e della patente di guida, cercare nella mappa l’auto più vicina e partire.

I clienti dei punti vendita del Consorzio Sassari in Centro aderenti all’iniziativa riceveranno in omaggio un buono utilizzo di 15 minuti dell’auto Move.

Inoltre, grazie all’accordo con l’amministrazione comunale e Saba Parcheggi, le auto potranno essere posteggiate gratuitamente negli stalli di superficie con “strisce blu” e avranno libero l’accesso e il parcheggio nella Ztl.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative