La Nuova Sardegna

Sassari

Verso le festività 

Le luminarie accendono il Natale in anticipo nel centro di Bonorva

BONORVA. Il Natale bonorvese quest’anno è iniziato ormai da qualche giorno. Grazie alla buona volontà e all’impegno della “Nuova Proloco”, guidata da Francesco Testoni, e l’imprevedibilità della...

05 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





BONORVA. Il Natale bonorvese quest’anno è iniziato ormai da qualche giorno. Grazie alla buona volontà e all’impegno della “Nuova Proloco”, guidata da Francesco Testoni, e l’imprevedibilità della giunta comunale, coordinata da Massimo D’Agostino, che hanno ipotizzato e realizzato una illuminazione speciale. Questo è stato lo stimolo e la base di un’idea che si è concretizzata, in modo straordinario, con alcune opere suppletive e armoniche di ritocco all’illuminazione pubblica che la genialità di alcuni bravi specialisti ha reso fruibile e godibile a tutti. Da qualche giorno in piazza Santa Maria, Corso Umberto I e Vittorio Emanuele II, si è completata l’illuminazione con una serie di luminarie aggiuntive che uniscono ai canoni di un efficiente servizio lo splendore di alcune composizioni che, per la loro particolarità e precisione, hanno destato lo stupore ampiamente giustificato dei cittadini e dei tanti visitatori, affascinati dal gioco di luci realizzato in modo stupendo.

Fra i diversi giochi di luci-ombra la scena è conquistata in modo particolare da una grande sfera luminosa, collocata al centro della piazza, inquadrata, dall’esterno e da breve distanza, da una cornice, anch’essa illuminata, che consente d’individuare l’immagine al suo interno. Dopo una prima sensazione di stupore e qualche piccola reticenza in tanti hanno provato a farsi fotografare e di colpo è diventata una vera attrazione. (e.m.)

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative