La Nuova Sardegna

Sassari

CITTà IN LUTTO 

Oggi allo Spirito Santo l’ultimo saluto a Gavinuccio Cau

PORTO TORRES. Parenti e amici si riuniranno oggi alle 15 all’interno della chiesa dello Spirito Santo per dare l’ultimo saluto a Gavinuccio Cau. La tragedia accaduta all’ultimo piano della palazzina...

05 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Parenti e amici si riuniranno oggi alle 15 all’interno della chiesa dello Spirito Santo per dare l’ultimo saluto a Gavinuccio Cau. La tragedia accaduta all’ultimo piano della palazzina popolare di via Piemonte è ancora viva nella gente della quartiere Satellite, che ha pianto la morte di un figlio di 25 anni che durante l’incendio ha pensato soprattutto a salvare la madre dalle fiamme e dal fumo che avevano invaso la casa.

Anna Bono sta ancora combattendo la sua battaglia per la vita nel reparto di rianimazione dell’ospedale civile di Sassari, e il suo stato di salute è sempre critico. Ieri sera, intanto, gli amici di Gavinuccio hanno organizzato una colletta per contribuire a pagare il suo funerale. Parole semplici spediti attraverso messaggi WhatsApp, a chiunque potesse dare una mano. Il giovane dai modi gentili, che sorrideva sempre, è ricordato da tutti nelle stessa maniera: educato, allegro e con la missione unica di aiutare la madre con tutte le sue forze. Quello che è riuscito a fare sino alla fine, immolando la propria vita. Questo pomeriggio saranno in tanti ad accompagnarlo dentro la nuova chiesa, nell’ultimo atto di una breve vita terrena fatta di sacrifici ma sempre col sorriso sulle labbra. (g.m.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative