La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, si è costituito l'investitore della donna: era senza patente e senza assicurazione

Sassari, si è costituito l'investitore della donna: era senza patente e senza assicurazione

Un sassarese di 48 anni si è presentato con il suo avvocato al comando della polizia locale. Lo scooter non aveva fatto neppure la revisione. L'uomo è stato denunciato

06 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.17534846:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/sassari/cronaca/2018/12/05/news/la-travolge-sulle-strisce-si-ferma-guarda-e-scappa-1.17534846]]SASSARI. Nella mattinata di giovedì 6, si è presentato al comando della polizia locale di Sassari, accompagnato dal suo avvocato, l'uomo che lunedì scorso - a bordo di un motociclo - aveva investito una signora che attraversava sulle strisce pedonali in via Napoli. L'uomo ha raccontato di essere scappato poiché senza patente di guida e perché lo scooter non era assicurato. La polizia locale ha accertato che la patente di guida dell'investitore è scaduta nel 2012, mentre il motociclo non solo non è assicurato ma non ha fatto neppure la revisione.

Lunedì scorso l'uomo, un sassarese di 48 anni, alcuni minuti dopo aver investito la donna aveva fatto perdere le proprie tracce. Si sono rivelate preziosissime le informazioni fornite alla polizia locale da numerosissime persone che si erano mobilitate dopo aver visto il video pubblicato da numerose testate giornalistiche, e sui social. La polizia locale, grazie anche ai sistemi di videosorveglianza presenti nell'area del sinistro, aveva già ricostruito l'intero tragitto percorso dal trentottenne dopo l'investimento e aveva acquisito altre preziose informazioni tanto da confidare di chiudere le indagini nell'arco di poche ore.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.17535755:Video:https://video.lanuovasardegna.it/locale/sassari-anziana-travolta-sulle-strisce-in-via-napoli-la-drammatica-sequenza/102970/103429]]

L'uomo ha detto agli agenti di essere stato sopraffatto dai rimorsi, di essersi confidato col suo avvocato che lo avrebbe convinto a presentarsi alla polizia. L'uomo è stato denunciato a piede libero per lesioni stradali gravi, oltre che per gli altri illeciti correlati alla sua condotta. La moto è stata posta sotto sequestro ai fini della confisca.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative