La Nuova Sardegna

Sassari

La festa 

Giornata del gusto a Siligo a base di salsiccia e buon vino

SILIGO. Giunge alla 39esima edizione la “Festa della salsiccia e del vino”, che si terrà a Siligo domenica 9 dicembre. L’iniziativa è organizzata dalla Pro loco di Siligo, con il patrocinio del...

07 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SILIGO. Giunge alla 39esima edizione la “Festa della salsiccia e del vino”, che si terrà a Siligo domenica 9 dicembre. L’iniziativa è organizzata dalla Pro loco di Siligo, con il patrocinio del Comune, della Regione e della Fondazione Maria Carta. La manifestazione inizia alle 10, con l’apertura degli stands, dove sarà possibile trovare panini, assaggi, stuzzichini e prelibatezze. Contestualmente prenderà il via la gara podistica “Corsalsiccia”. Alle 14,30, spettacolo itinerante con l’orchestra “Devil Funky Street Band”. Alle 17, nei locali del Museo dedicato a Maria Carta, si terrà una conferenza/confronto sulla moda, a cura di Giovanni Cherchi e il suo laboratorio artigianale “Sa Trama”. Alle 17,30, un tuffo nelle sonorità polifoniche sarde, con lo spettacolo itinerante di “Sa Cantoria de su Tuffudesu” di Osilo, diretta da Michele Sai.

Nel frattempo, la Pro loco e la parrocchia Santa Vittoria hanno promosso la seconda edizione del concorso “Ho fatto un presepe”. “Immagina il tuo presepe – recita la locandina – realizzalo secondo la tua fabtasia, usando il materiale che preferisci, ed esponilo negli angoli e nei vicoli del paese”. Una giuria sceglierà i tre presepi più belli e originali. (m.b.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative