La Nuova Sardegna

Sassari

Il festival 

La cantante Angela Colombino a Ethno’s

La cantante Angela Colombino a Ethno’s

MARTIS. Terzo appuntamento, domenica 9 dicembre, alle 21,30 nell’auditorium Vincenzo Migaleddu, per il festival musicale Ethno’s di Martis giunto alla 14esima edizione. Ospite della serata sarà la...

07 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





MARTIS. Terzo appuntamento, domenica 9 dicembre, alle 21,30 nell’auditorium Vincenzo Migaleddu, per il festival musicale Ethno’s di Martis giunto alla 14esima edizione. Ospite della serata sarà la cantautrice sassarese Angela Colombino che dopo una lunga gavetta da interprete durante la quale ha spaziato tra diversi generi musicali, inizia ora a comporre e scrivere le proprie canzoni.

Il suo percorso solista nasce nel 2016 e con l’aiuto e la collaborazione dei suoi più cari amici, nonché eccellenti musicisti, il 29 giugno scorso è uscito il suo EP d’esordio, interamente composto e scritto da lei intitolato “…Io rimango a letto”. Cinque tracks dove la struttura armonica vicina al punk e alla canzone d’autore italiana si fonde con la pop indie inglese degli anni novanta e duemila. A Martis Angela Colombino presenterà il suo album ma proporrà, in anteprima per il festival, anche alcuni suoi nuovi brani. Insieme a lei ci sarà Antonio Pilo, chitarrista dei Raikinas, che è riuscito a dare una nuova veste ai brani della cantautrice sassarese. (m.t.)



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative