La Nuova Sardegna

Sassari

A Bonnanaro un Natale speciale

A Bonnanaro un Natale speciale

Si comincia con la festa del maiale e i mercatini. Attesa per il presepe vivente

08 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





BONNANARO. Aria di Natale a Bonnanaro: nel piccolo centro del Meilogu un ricco calendario di eventi, tra i quali l’ormai noto presepe vivente. A partire da oggi la Pro loco, in collaborazione con il Comune, l’Associazione Ippica, il comitato di Santa Rita e il gruppo folk Monte Arana, propongono manifestazioni di cultura, gastronomia, folk e tante occasioni di divertimento per adulti e piccini.

Questo mattina alle 10 prenderà il via la “festa del maiale” e i mercatini di Natale. Si comincia con la sfilata dei gruppi folk Monte Araba di Bonnanaro e Sos corriolos in maschera sarda; alle 13 saranno aperti gli stands gastronomici e saranno serviti a scelta piatti composti con ottima carne di maiale: gnocchetti al ragù di “purpuzza”, bistecche, pancetta, panini con purpuzza, pane tipo spianata con formaggio cotto arrosto. Alle 15, 30, simpatici figuranti animeranno intrattenimenti per bambini con Babbo Natale; alle 18.30 si esibirà Woman Performer con lo spettacolo del fuoco. Gli eventi proseguiranno domenica 16 dicembre: al centro sociale di via della Repubblica andrà in scena la divertente commedia in lingua sarda della compagnia teatrale di Bono e del Goceano "zii Sarvadoreddu, gregu, ispilorzu e... cogheddu"; alle 18 i bambine della scuola primaria potranno partecipare a laboratori creativi; il 21 sarà presentata la rivista Lacanas “Ricordando Paolo Pillonca" a cura della biblioteca comunale.

Il 23 al centro sociale sarà organizzato un pranzo solidale e la tombola di Natale; mentre, 24 dicembre Babbo Natale consegnerà i doni su tutti i bambini. Il 26 dicembre il centro storico e l'antichissimo Palazzo Passino sarà animato dal presepe vivente.

Il 31 dicembre la comunità saluterà il nuovo anno in piazza San Giorgio ed il 6 gennaio al centro sociale le befane consegneranno dolci e carbone per tutti.

Daniela Deriu

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative