La Nuova Sardegna

Sassari

Natale a Tula tra mercatini e giochi

Molti gli appuntamenti per bambini e adulti: feste ed eventi fino all’Epifania

08 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





TULA. Ha già preso il via il ricco tabellone di appuntamenti che l’amministrazione comunale di Tula ha messo in piedi per i festeggiamenti natalizi e ad aprire gli eventi è la mostra “Dietro le sbarre” aperta dalle 16 alle 19 sino a domenica nei locali de S’Ammassu e organizzata dalla biblioteca comunale in collaborazione con l’associazione Casa Natale Gramsci di Ales. Nell’Auditorium invece si darà luogo a laboratori artistico – didattici per bambini dai 4 anni in su, curati dall’associazione culturale Lughenè di Gergei , incentrati sulla figura dell’illustratore belga Carll Cneut e intitolati “L’arte di raccontare con le immagini”.

Domenica mattina sarà la volta dei lavori artigianali degli hobbisti locali che verranno esposti in un mercatino a partire dalle 10,30 nel piazzale di S’Ammassu. Alle 16 l’associazione Abc di Sassari intratterrà i bambini e alle 19 la Pro loco offrirà le caldarroste. Sabato 15 la comunità per anziani Giovanni Paol II e la cooperativa sociale Nuove Idee, alle 15,30, nell’Auditorium daranno vita alla “Festa dell’Anziano” e negli stessi locali domenica 16 alle 16,30 si svolgerà la cerimonia “Premio di laurea” e “Premio miglior studente” agli studenti meritevoli. Il 20 dicembre alle 10 sarà la volta dei bambini della scuola materna e dell’infanzia che daranno vita ad un saggio musicale mentre il giorno successivo alle 19 le associazioni Pro Davide e Soccorso Volontario Tulese organizzeranno una tombolata per raccogliere fondi e acquistare una nuova barella per l’autoambulanza. Il 23 alle 19, nella chiesa di Sant’Elena concerto di Natale della associazione Nova Euphonia di Sassari.

Gli eventi riprenderanno il 27 alle 15,30 in biblioteca con “Raccontamene un’altra! Storie bizzarre di luoghi, storie e bambini curiosi”. Il 28 alle 20,30 l’associazione InOghe di Ozieri presenterà nell’auditorium lo spettacolo teatrale “Piccolo delirio gestito”. Il cartellone si chiuderà il 3 e il 5 gennaio con lo spettacolo teatrale “Le Elezioni” della compagnia Nuovo Teatro di Tula nell’auditorium e con “Arriva la Befana: grandi giochi in legno” nel piazzale di S’Ammassu. (f.sq.)



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative