La Nuova Sardegna

Sassari

Un campo in sintetico a Campanedda

Un campo in sintetico a Campanedda

Approvato il progetto esecutivo per la nuova struttura da 680mila euro

09 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ultimi decisivi passi per la realizzazione del campo sportivo in erba sintetica a Campanedda, sulla strada dei due Mari.

Nei giorni scorsi è stato infatti approvato il progetto esecutivo dell’intervento, finanziato con 680mila euro contenuti in un pacchetto di interventi da oltre 2 milioni finanziati con mutuo ultra agevolato concesso al Comune di Sassari da un fondo speciale nazionale per l'impiantistica sportiva.

«Ora – sottolinea l’assessore comunale ai Lavori Pubblici Ottavio Sanna – potremmo accedere alla procedura negoziata, che snellirà significativamente i tempi. E speriamo di poter assegnare i lavori già per il mese di febbraio. Una importante risposta a una zona che merita la massima attenzione. E l’ennesimo tassello nel complessivo piano di riqualificazione degli impianti sportivi che, tra credito sportivo e fondi Jessica, l’amministrazione comunale sta portando avanti con decisione e un impiego davvero importante di risorse in tutti i quartieri cittadini e nelle borgate».

L'impianto, il più importante tra quelli nella parte ovest del territorio comunale, ospita gare della lega nazionale dilettanti, di seconda categoria e del settore giovanile. Il campo di gioco ha attualmente un fondo in terra battuta in pessime condizioni anche a causa degli ultimi maldestri interventi di ricarico con materiale non idoneo.

Il progetto da 685mila euro messo in campo dall'Asd Campanedda, prevede la realizzazione di un campo, omologabile per il campionato di serie D, con manto in erba artificiale di ultima generazione ad alta densità di filamenti.

Previsto inoltre un nuovo impianto di illuminazione con quattro torri faro da venti metri, oltre a una recinzione nuova di zecca.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative