Murru: «Sirio, la parola ai cittadini»

Il consigliere M5s: il sindaco convochi la promessa assemblea sul tracciato

SASSARI. Dopo il Comitato di esperti e cittadini che ha presentato un’osservazione per modificare il tracciato del secondo e terzo lotto della metropolitana di superficie, sul tema torna alla carica Maurilio Murru, del M5s. «Che fine ha fatto il tema sulla mobilità e in particolare sulla metro di superficie sulla quale il sindaco si era impegnato con apposita delibera di giunta a convocare una assemblea pubblica?», chiede il consigliere comunale, che annuncia: «Ho presentato un’interrogazione con cui chiedo al sindaco di convocare senza indugio quanto previsto, affichè la città possa essere coinvolta in un progetto di vitale importante per tutto il territorio. Non vorremo che le vicende personali del primo cittadino, indirizzato verso Cagliari, mettano in secondo piano le priorità più volte ribadite dal sottoscritto nei dibattiti consiliari».

«La mobilità urbana è uno degli aspetti principali attorno al quale si può costruire e sviluppare un serio rilancio del territorio e in particolare della città di Sassari – spiega Murru – considerato che il Pum affronta il tema parlando di integrazione tra trasporto pubblico extraurbano e trasporto urbano, unita ad una coerente attività di pianificazione urbanistica del territorio e che nell’ultimo anno il dibattito sulla metropolitana leggera
di Sassari è stato rilanciato, anche a seguito di alcune varianti sul tracciato proposte all’attenzione del consiglio, e che dalla delibera proposta sono passati tre mesi senza alcuna notizia sugli sviluppi in merito chiediamo di convocare al più presto la promessa assemblea pubblica».

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community