La Nuova Sardegna

Sassari

Premiati i migliori studenti di Ploaghe

Premiati i migliori studenti di Ploaghe

PLOAGHE. Premiati a Ploaghe gli studenti che si sono aggiudicati le borse di studio dell’iniziativa “A scuola di eccellenza” per l'anno scolastico 2017/2018. Con il bando pubblicato a settembre l’amm...

11 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





PLOAGHE. Premiati a Ploaghe gli studenti che si sono aggiudicati le borse di studio dell’iniziativa “A scuola di eccellenza” per l'anno scolastico 2017/2018. Con il bando pubblicato a settembre l’amministrazione comunale ha puntato, anche quest’anno, a valorizzare le eccellenze del mondo della scuola. Il premio è dedicato agli studenti meritevoli residenti a Ploaghe che abbiano superato l'esame di terza media e di quinta superiore con il massimo dei voti. Non una borsa di studio tradizionale, che è giustamente legata anche a valutazioni di natura reddituale, ma un piccolo riconoscimento legato esclusivamente al merito.

Il premio consiste in un contributo di 200 euro per i ragazzi che abbiano superato l'esame della scuola secondaria di secondo grado con la votazione di 100/100 e di 100 euro per gli studenti che abbiano superato l'esame della scuola media con 10/10. Quest’anno sono stati quattro gli studenti che hanno concluso con il massimo dei voti il ciclo scolastico. Per la scuola superiore Gian Franco Muggiolu mentre per la scuola media sono state Giada Maria Ledda, Marta Pulina e Aurora Virdis. La premiazione si è svolta nella casa comunale alla presenza del sindaco Carlo Sotgiu e delle assessore Francesca Salariu e Maria Grazia Medde che hanno consegnato i premi. «Siamo orgogliosi di premiare questi giovani studenti - hanno commentato gli amministratori - il nostro obiettivo è gratificare chi quotidianamente si impegna nello studio incentivandolo a fare sempre meglio». (m.t.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative