La Nuova Sardegna

Sassari

mores 

Il coro Lachesos a Padova nella Basilica di Sant’Antonio

Il coro Lachesos a Padova nella Basilica di Sant’Antonio

MORES. Tour del coro Lachesos di Mores nel fine settimana dell’Immacolata nella terra di Sant’Antonio a Padova, dove i cantori sardi hanno accompagnato la messa della festa nell’altare della...

12 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





MORES. Tour del coro Lachesos di Mores nel fine settimana dell’Immacolata nella terra di Sant’Antonio a Padova, dove i cantori sardi hanno accompagnato la messa della festa nell’altare della basilica pontificia del santo intonando anche il tradizionale “Deus ti salvet Maria”. Il giorno dopo, la comitiva dei cantori di Mores ha fatto tappa a Camposanpiero, dove il coro ha animato la celebrazione eucaristica nel santuario dove il santo trascorse le ultime settimane di vita prima di morire durante il viaggio di ritorno a Padova.

Al termine della messa, il coro è stato invitato dal padre guardiano a cantare sull’altare altri canti della tradizione sarda e della settimana santa: brani che pochi dei presenti conoscevano ma che sono stati ugualmente molto apprezzati dai presenti.

Ultima tappa il pranzo di saluto, dove il coro ha regalato un’altra toccante esibizione. «Una bellissima esperienza - raccontano i coristi del Lachesos - e per noi un grande onore che speriamo possa ripetersi. Ringraziamo i frati dei conventi di Padova e Camposanpiero per la loro squisita ospitalità e per la grande opportunità concessaci». (b.m.)

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative