La Nuova Sardegna

Sassari

Li Punti: si rompe l’impianto, scuola allagata

Li Punti: si rompe l’impianto, scuola allagata

SASSARI. Brutta sorpresa per gli alunni della scuola elementare di Li Punti in via Era e per le loro famiglie. Ieri mattina infatti i giovani dovevano rientrare a lezione dopo due giorni di lavoro...

13 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Brutta sorpresa per gli alunni della scuola elementare di Li Punti in via Era e per le loro famiglie. Ieri mattina infatti i giovani dovevano rientrare a lezione dopo due giorni di lavoro per il ripristino della rete idrica dell’istituto, costato 25mila euro. Durante la notte però c’è stata una grave perdita d’acqua e lo stabile si è completamente allagato. E la riapertura rimandata a data da destinarsi.

Il problema è sorto dopo che l’impresa, finiti i lavori, ha caricato l'impianto e l’ha messo in pressione. Martedì notte infatti è saltato un flessibile e la perdita, andata avanti fino a mattina, ha letteralmente allagato la suola e invaso il controsoffitto.

Sul posto si sono immediatamente recati il Rup del Comune e l’impresa esterna che ha eseguito i lavori, che ha individuato e riparato la perdita, e sta bucando il solaio per far uscire l'acqua dal controsoffitto, oltre che ripulendo la scuola invasa dall’acqua.

Gli operai dovranno lavorare per il ripristino dei locali almeno fino a venerdì. Secondo quanto riferito dall’impresa all’ufficio edilizia scolastica del Comune, se il solaio si asciugherà in tempo, le lezioni potrebbero riprendere lunedì. Ma le famiglie dovranno aspettare ancora un paio di giorni per avere aggiornamenti.

Il rischio, soprattutto se il tempo dovesse peggiorare, è che si decida di tenere l’istituto chiuso fino alle ormai vicine vacanze di Natale. Con buona pace di spettacoli di fine anno, auguri, ultime preziose lezioni.

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative