La Nuova Sardegna

Sassari

pozzomaggiore 

Due giorni dedicati all’artigianato e all’agroalimentare

POZZOMAGGIORE. L’associazione culturale intercomunale Isperas e la locale sezione della Pro loco, in collaborazione con l'amministrazione comunale, la Coldiretti e la cooperativa Pintadera, hanno...

15 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





POZZOMAGGIORE. L’associazione culturale intercomunale Isperas e la locale sezione della Pro loco, in collaborazione con l'amministrazione comunale, la Coldiretti e la cooperativa Pintadera, hanno organizzato per oggi e domani la manifestazione dal titolo “Mastros e Mustras -mostra mercato dell’arte, dell’artigianato locale e dell’agroalimentare”. La manifestazione, che potrà contare sulla partecipazione di oltre trenta espositori, si terrà in piazza Convento e nel Museo del cavallo e sarà aperta oggi, dalle sedici alle venti, e domani dalle dieci alle venti. È prevista anche la presenza ed apertura del mercato agroalimentare della “Campagna Amica Coldiretti”.

Nell’esposizione troveranno spazio i migliori prodotti dei vari campi d’attività presenti nel territorio, dal tessile al ricamo, dai liutai agli artigiani del legno e della ceramica, ai designer dei gioielli e dell’arte dell'intreccio, sino all’oggettistica.

Non mancheranno i produttori artigianali di salumi, formaggi e la filiera del grano. Per la gioia dei più piccoli è prevista l’attrezzatura di spazi loro dedicati e la distribuzione di dolci e caldarroste. Nell’occasione i più grandi potranno optare anche per un’eventuale scelta dei regali con oggetti e alimentari provenienti dal territorio e da preparare in occasione delle prossime festività.

Emidio Muroni



La strage

Famiglia sarda sterminata in Germania, sgomento nell'isola: «Le loro radici sono qui, tornavano spesso»

di Giancarlo Bulla
Le nostre iniziative