La Nuova Sardegna

Sassari

voleva scendere a bonorva 

Blocca il treno, denunciato un 52enne

Ha azionato il freno di emergenza: «Sto male». Fermato sui binari

16 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Era in viaggio sul treno diretto da Cagliari a Olbia, a un certo punto ha lamentato un malore pretendendo che il capotreno effettuasse una fermata presso la stazione di Bonorva, una sosta non prevista nell’itinerario di quel convoglio. E al rifiuto del capotreno, l’uomo ha estratto un martelletto frangivetro e ha colpito due vetri della porta del vagone, mandandoli in frantumi quindi, ha azionato la frenata di emergenza, interrompendo la corsa del treno.

Una azione che gli è valsa la denuncia in stato di libertà un uomo per interruzione di pubblico servizio e danneggiamento.

Protagonista dell’episodio - che si è verificato venerdì mattina - un uomo di 52 anni che è stato identificato e poi denunciato dagli agenti del posto di Polizia ferroviaria di Chilivani.

Gli agenti della Polfer sono intervenuti tempestivamente - appena ricevuta la chiamata - e hanno rintracciato il passeggero sul primo binario della stazione ferroviaria di Chilivani. Il 52enne è stato immediatamente affidato alle cure dei sanitari e trasportato in ospedale, dove ha rifiutato le visite dei medici. Le sue azioni sconsiderate gli hanno procurato una denuncia in stato di libertà mentre il martelletto frangivetro è stato sequestrato. L’immediato intervento degli operatori conferma il quotidiano impegno della Polizia ferroviaria «per assicurare e garantire la sicurezza, nel rispetto delle prerogative della Specialità».



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative