La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, lavori all'impianto di Monte Oro: mancherà l'acqua lunedì 17

Sassari, lavori all'impianto di Monte Oro: mancherà l'acqua lunedì 17

Interruzione del servizio per consentire un intervento dell'Enel nell'impianto di sollevamento verso il potabilizzatore di Truncu Reale

16 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L’Enel, ha comunicato che domani, lunedì 17 dicembre 2018, dovrà eseguire un intervento urgente nelle linee elettriche che alimentano anche il sollevamento idrico di Monte Oro: è l’impianto che rilancia l’acqua dal potabilizzatore di Truncu Reale ai serbatoi cittadini. I lavori dell’Enel, che saranno eseguiti dalle 9 alle 16, comporteranno il blocco del rifornimento di acqua potabile. Per far fronte a questa sospensione Abbanoa ha approntato un piano di distribuzione che tiene conto delle scorte nei serbatoi e dei tempi di recupero necessari a ripristinare i livelli quando sarà riavviata l’energia elettrica nel sollevamento di Monte Oro.

A Sassari interruzione dalle 9 alle 19 nei quartieri alimentati in via esclusiva da Truncu Reale tramite il serbatoio e la condotta di Monte Oro: Centro Storico, Monte Rosello basso, Sacro Cuore, Latte Dolce, Santa Maria di Pisa, Porcellana e Piandanna.

Interruzione dell’erogazione dalle 8.30 alle 23 nelle zone rifornite dal Serbatoio Quota 340, alimentato sempre da Monte Oro: Luna e Sole, Prunizzedda, Carbonazzi, Monte Rosello Alto.

Chiusura notturna dell’erogazione dalle 20 alle 5 nelle zone alimentate dal serbatoio di Via Milano, alimentato dal potabilizzatore del Bidighinzu con integrazione da Truncu Reale tramite il sollevamento di Ponte Rosello: Lu Fangazzu, San Paolo, San Giuseppe, Monserrato, Monte Rosello medio, Sassari 2, Badde Pedrosa, Tingari, Valle Gardona e Gioscari.

In base alla possibilità di aumentare l’integrazione della fornitura dall’acquedotto Bidinighinzu, sarà possibile aumentare le ore di erogazione.

Non si prevedono restrizioni nella condotta a gravita di Monte Fiocca che alimenta Li Punti, San Giovanni, Sant’Orsola, Caniga, La Landrigga, Bancali, Ottava, San Quirico, San Giorgio, Predda Niedda e il carcere di Bancali.

Per far fronte alle emergenze idriche nei centri sensibili e all’utenza, verrà attivato un servizio di autobotte e posizionate delle rastrelliere fisse, così come riportato: Tre autobotti per il riempimento dei serbatoi degli Ospedali delle utenze sensibili; Un’autobotte a Latte Dolce in via Lago di Baratz (fianco locomotiva). Due punti fissi di erogazione nelle seguenti zone: via Bachelet e viale Adua.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative