Oggi mezza città resterà senz’acqua

Previsto l’utilizzo delle autobotti per far fronte alle necessità dei cittadini

SASSARI. Oggi gran parte della città rimarrà senz’acqua a causa di una serie di lavori che l’Enel dovrà effettuare su alcune linee elettriche, linee che alimentano anche l’impianto di sollevamento idrico che rilancia l’acqua dal potabilizzatore di Truncu Reale ai serbatoi cittadini. Per far fronte a questa sospensione Abbanoa ha approntato un piano di distribuzione che tiene conto delle scorte nei serbatoi e dei tempi di recupero necessari a ripristinare i livelli quando sarà riavviata l’energia elettrica nell’impianto di sollevamento di Monte Oro.

Per questa ragione Abbanoa sospenderà l’erogazione dell’acqua dalla 9 alle 16 nel Centro Storico, Monte Rosello basso, Sacro Cuore, Latte Dolce, Santa Maria di Pisa, Porcellana e Piandanna.

Dalle 8,30 alle 23 l’acqua mancherà invece a Luna e Sole, Prunizzedda, Carbonazzi e Monte Rosello alto.

Dalle 20 alle 5 di domani l’erogazione dell’acqua verrà sospesa nei quartieri di Lu Fangazzu, San Paolo, San Giuseppe, Monserrato, Monte Rosello medio, Sassari 2, Badde Pedrosa, Tingari, Valle Gardona e Gioscari. Questi quartieri sono serviti dal serbatoio di via Milano, alimentato dall’impianto di sollevamento di Ponte Rosello. Nessun disagio, infine, nelle borgate alimentate dagli impianti di Monte Fiocca e cioè Li Punti, San Giovanni, Sant’Orsola, Caniga, La Landrigga, Bancali, Ottava, San Quirico, San Giorgio, Predda Niedda e il carcere di Bancali.

Come sempre Abbanoa ha previsto alcuni interventi per far fronte all’emergenza idrica verrà attivato
un servizio per la distribuzione dell’acqua con le autobotti che sosteranno nel quartiere del Latte Dolce in via Lago di Baratz (fianco locomotiva) e due punti fissi di erogazione in via Bachelet e viale Adua. Tre autobotti assicureranno invece il riempimento dei serbatoi degli ospedali.

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller