La Nuova Sardegna

Sassari

Dal carcere di Bancali i doni per la Pediatria

Dal carcere di Bancali i doni per la Pediatria

Oggi la direttrice Patrizia Incollu consegna al reparto i frutti di una raccolta fondi Un lettino, una poltrona, una bilancia, ma soprattutto tantissima solidarietà

19 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Questa mattina, alle 10.30, una delegazione del personale della Casa Circondariale Giovanni Bacchiddu di Sassari, guidata dalla direttrice Patrizia Incollu e dal comandante di Reparto Antonello Brancati, si recherà al presidio ospedaliero dell'Aou di Sassari per la consegna di alcuni doni natalizi ai bambini ricoverati nei reparti di Pediatria e Neonatologia.

Alla presenza del direttore generale Antonio D’Urso, del direttore sanitario Nicolò Orrù, del direttore amministrativo Lorenzo Pescini e dei direttori dei due reparti Roberto Antonucci e Mauro Giorgio Olzai verranno inoltre consegnati un lettino di medicazione, una poltrona letto per i genitori, una bilancia pesa neonati e altri strumenti necessari per la cura e l’assistenza dei piccoli pazienti, acquistati con il ricavato della raccolta fondi promossa all’interno dell’Istituto penitenziario, e ben gradite dal “delicatissimo” reparto che ha il non facile compito di curare, sempre con il sorriso sulle labbra, i suoi piccoli e coraggiosi pazienti, e di supportare le famiglie nel momento di enorme preoccupazione.

Le attrezzature acquistate con la raccolta fondi sono necessarie per rendere più confortevole la permanenza in ospedale dei bambini e loro genitori e di dotare la struttura di quanto risulta utile per rendere più agevole il lavoro degli operatori sanitari.

«Questo contributo risponde all’esigenza di far sentire la nostra presenza nel territorio ed esprimere la solidarietà ai bambini e ai familiari che vivono l’esperienza della malattia e del ricovero ospedaliero e di rivolgere il nostro pensiero al lavoro quotidiano del personale sanitario che li accompagna in questo doloroso percorso» sottolinea la direttrice della Casa circondariale “Giovanni Bacchiddu”, Patrizia Incollu.

«Nello stesso spirito – continua la Incollu – ci recheremo al Rifugio Bambin Gesù di Sassari per la consegna dei doni natalizi ai bambini e ragazzi ospiti della struttura che in queste festività natalizie non potranno godere del calore domestico e familiare. Ci piace pensare di poter regalare loro qualche ora di spensieratezza e gioia».

«Il gesto di solidarietà e generosità dell'istituto penitenziario di Sassari – afferma la direzione aziendale – arricchisce la dotazione dei due reparti che ogni anno ospitano centinaia di bambini e neonati con varie patologie. Le donazioni, oltre ad agevolare il nostro personale sanitario, vanno a sicuro vantaggio dei piccoli ospiti e dei loro familiari e rappresentano un valido contributo nel percorso di umanizzazione delle strutture e delle cure ospedaliere».

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative