La Nuova Sardegna

Sassari

le date 

Tutte le messe natalizie negli ospedali Aou

SASSARINelle strutture ospedaliere dell'Aou di Sassari, pazienti e fedeli possono partecipare agli appuntamenti che avvicinano al Natale. I cappellani del Santissima Annunziata, don Luigi Usai, e...

19 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI
Nelle strutture ospedaliere dell'Aou di Sassari, pazienti e fedeli possono partecipare agli appuntamenti che avvicinano al Natale. I cappellani del Santissima Annunziata, don Luigi Usai, e delle Cliniche di viale San Pietro, don Paolo Mulas e don Eugenio Pesenti, hanno fissato il calendario delle funzioni religiose sino all’Epifania.. Nella cappella al settimo piano dell’ospedale civile Santissima Annunziata, la messa della Vigilia, il 24 dicembre, è fissata per le ore 18.30. La messa del giorno di Natale, invece, è per le ore 9.30. Il 26 dicembre, Santo Stefano, la celebrazione eucaristica è fissata alle ore 9.30. Il 31 dicembre, alle ore 18.30, sarà celebrata la messa con “Te Deum” di ringraziamento. Il giorno dell'Epifania, 6 gennaio, la messa è per le ore 9,30.

Nel complesso ospedaliero delle cliniche, nella cappella San Pietro di Palazzo Clemente, al piano terra, la messa di Natale sarà celebrata appunto il 25 dicembre alle ore 10.30. Il 6 gennaio alle 10.30 è in programma la messa per l'Epifania.

Nella cappella al quinto piano del Materno Infantile, gli orari delle messe sono stati fissati alle ore 20.20 per il 24 dicembre, messa della Vigilia, quindi il 5 gennaio alle ore 17 la messa per l'Epifania.

In clinica Ostetrica, poi, le novene del Santo Natale vengono celebrate alle ore 17.40.

Il 24 dicembre, inoltre, a mezzanotte, è in programma la Veglia e l'adorazione del Bambino Gesù in Terapia intensiva neonatale. La celebrazione è riservata ai soli genitori dei bambini ricoverati e al personale del reparto.



La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative