La Nuova Sardegna

Sassari

A Sassari torna Eat&Buffas: i truck food invadono piazza d’Italia

A Sassari torna Eat&Buffas: i truck food invadono piazza d’Italia

Quattro giorni dedicati ai più pazzi cibi da strada, innaffiati da birre artigianali, vino e tante bolliccine con live band, dj show cooking e dibattiti

20 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Cibo da strada, show cooking, birre artigianali, live band e dj, giochi per bambini e anche un convegno sui disordini alimentari “magri vs grassi”. È lo spumeggiante programma di Eat&Buffas, Sardinia Street Food che da oggi, 20 dicembre, metterà le tende in piazza d’Italia per quattro serate, fino a domenica 23.

Le accociazioni organizzatrici dell’evento giunto alla quarta edizione sono Abbì (presidente Lillo Carboni) e S’andala (Giovanni Cocco) col patrocinio dal Comune di Sassari.

Gli stand di street fodd e birre artigianali saranno aperti a pranzo e cena tutti i giorni. Sarà anche presente la Radio sulla piazza e durante le ore di pranzo si esibiranno alcuni gruppi Jazz.

Quattro i live music in programma. Domani: Alessandro Azara - Tributo a Rino Gaetano, venerdì 21 Flower Circus Rolling Stones Tribute; sabato: Raniero Satta, Gianluca Gadau, Daniele Ziranu, Giancarlo Longoni e Federico Canu faranno un Tributo a Pino Daniele. Mentre domenica si chiuderà con un omaggio alla città di Sassari con la “Dino Nurra Band”.

Sulla piazza saranno presenti degli spazi per bambini e la casetta di babbo natale. Come sempre, un occhio alle intolleranze alimentari per cui ci saranno anche le Birre Gluten free e ci sarà anche uno stand dedicato al mondo Vegan.

Imperdibili le proposte gastronomiche. Dal classico panino con porchetta, cavallo, salsiccione, alle crepes dolci, salate, dal pane modde con maiale affumicato, all’humus, sandwich di tempeh, di seitan, donut, waffels. Dagli hot dog con wustel sardi artigianali ai lecca lecca dii carne. E poi seadas e salidas, sia salate che dolci, fainè cotta in padella, carne arrosto di pecora, Churrrasco arrosto e Coni salati artigianali, ravioli fritti dolci e salati.

Poi agnello, piedi di agnello, budelline di agnello fritte e castagne, Arancini siciliani, cannoli e zuppa di pesce, ostriche, panadas e Ortau, specialità sarda a base di frattaglie, Asado argentino e sushi giapponese, triangoli di pizza e frittura di pesce, polpette al sugo, fritte e al calamaro, arrosticini di pecora, hamburger di pecora, Ciogga, lumache. Quattro birrifici artigianali, vino rosso e vin brulè.

Insomma, la scelta davvero non manca, il divertimento nemmeno: si tratta solo di mettersi comodi per un bel... Eat&Buffas.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative