La Nuova Sardegna

Sassari

vigili del fuoco 

Riunita la consulta provinciale per la sicurezza antincendi

Riunita la consulta provinciale per la sicurezza antincendi

SASSARI. Ieri mattina, al comando dei vigili del fuoco, è stato firmato un protocollo di intesa per la costituzione della Consulta provinciale per la sicurezza antincendi.Seduti attorno a un tavolo...

20 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ieri mattina, al comando dei vigili del fuoco, è stato firmato un protocollo di intesa per la costituzione della Consulta provinciale per la sicurezza antincendi.

Seduti attorno a un tavolo il comandante provinciale dei vigili del fuoco Michele di Tullio, il presidente dell’ordine degli Ingegneri Lorenzo Corda, degli Architetti Tiziana Campus, degli Agronomi Ernesto Usai, dei Periti industriali Luigi Ciappeddu, e dal Collegio dei Geometri Giuseppe Chessa.

L’obiettivo della Consulta è quello di affrontare in maniera collegiale le problematiche tecniche sul tema della sicrezza, che emergono nell’attività professionale e nell’applicazione delle norme antincendio.

Una delle criticità accennate durante la discussione, ad esempio, riguarda le autocertificazioni che talvolta sono mendaci o non attendibili. Una delle finalità della Consulta sarà organizzare degli incontri periodici tra gli iscritti dei vari ordini in modo da attivare un confronto e uno scambio di competenze, con l’ausilio anche di corsi di formazione. È prevista anche l’organizzazione di conferenze e dibattiti su temi di particolare interesse. Verrà realizzato anche un report periodico delle attività svolte e dei risultati conseguiti.



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative