La Nuova Sardegna

Sassari

Sedini 

Consegnati 4 nuovi alloggi Area con impianti a bassi consumi

SEDINI. Sono stati consegnati nei giorni scorsi a Sedini quattro nuovi alloggi di edilizia popolare realizzati dall’Area a Sedini, in via Dossetti. Alla cerimonia di consegna erano presenti l’amminis...

21 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SEDINI. Sono stati consegnati nei giorni scorsi a Sedini quattro nuovi alloggi di edilizia popolare realizzati dall’Area a Sedini, in via Dossetti. Alla cerimonia di consegna erano presenti l’amministratore unico dell’Area Maria Giovanna Porcu, il direttore generale Flavia Adelia Murru, il sindaco di Sedini Salvatore Carta e l’assessore Sebastiano Finà e il responsabile del servizio territoriale di Sassari Giampaolo Sanna.

Con la conclusione dei lavori e la consegna delle chiavi alle quattro famiglie assegnatarie si chiude così l’iter di un’opera attesa da tempo. Gli alloggi sorgono nella periferia del paese, in una zona di espansione urbana già oggetto di insediamenti Erp.

La tipologia è “a schiera”, con ingresso completamente autonomo per ciascun inquilino e competenza esclusiva sia sul giardino posto anteriormente che su quello realizzato sul retro dell’edificio.

Le quattro unità abitative si sviluppano su due livelli, collegati da scala interna, di cui una con superficie netta di 95 metri, articolata su due livelli, dotata di tre camere da letto, pranzo-soggiorno, cucina e due bagni oltre ad una loggia al piano primo, destinata a portatore di handicap e tre con superficie netta di 80 metri quadri, articolata su due livelli, dotate di due camere da letto, pranzo-soggiorno, cucina e due bagni.

Gli edifici sono caratterizzati da un’alta efficienza energetica, con ridottissimi consumi per il riscaldamento. Dal punto di vista impiantistico le abitazioni sono dotate di caldaia autonoma a gas per il riscaldamento e la produzione dell’acqua calda sanitaria ed hanno completa autonomia, con allacci separati per l’alimentazione idrica, elettrica, telefonica e del gas. (m.t.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative