La Nuova Sardegna

Sassari

La solidarietà fa il “Miracolo di Natale”

La solidarietà fa il “Miracolo di Natale”

Doni e alimenti raccolti sulla scalinata di San Gavino per sostenere i bisognosi

21 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. «Abbiamo superato il quantitativo di doni degli anni scorsi e il tutto è testimoniato dalla lunghissima catena umana che è servita per trasportare alimenti e giochi al sicuro dalla pioggia arrivata in serata». Frasi di soddisfazione quelle di Marco Pireddu - tra i principali promotori della quinta edizione del Miracolo di Natale a Porto Torres - che assieme ai volontari delle associazioni ha rinnovato l’impegno per raccogliere alimenti a lunga conservazione e giocattoli per le famiglie bisognose. I portotorresi si sono dimostrati ancora una volta solidali verso chi soffre, nonostante la devastante crisi economica che sta vivendo la città. Manca infatti il lavoro e le prospettive non sono per niente incoraggianti.

La giornata del “Miracolo” è stata animata di prima mattina dallo spettacolo del Barbagianni dell’attrice Daniela Carta e dall’insegnate di ballo Massimiliano Rozzo, in attesa dell’arrivo del camion carico di alimenti da parte di Grimaldi e centro Commerciale Granai e dei giocatoli nuovi offerti dall’associazione Goccia D’oro.

Una presenza fissa quella del gruppo Etnos, che ha supportato le visite guidate gratuite nella Basilica della cooperativa Turris Bisleonis. Ad animare arte e musica ci hanno pensato i bambini della scuola BSL Studiodanza di Clelia Bazzoni e Fabiana Sechi, con un flash mob, e le canzoni del rapper Pauz accompagnato da Irene.

A fine serata il collegamento in diretta dalla scalinata di San Gavino con la scalinata cagliaritana di Bonaria, sotto la regia di Gennaro Longobardi per unire un progetto di solidarietà di grande importanza. (g.m.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative