La Nuova Sardegna

Sassari

Da oggi gli eventi di Natale in Centro

Da oggi gli eventi di Natale in Centro

In piazza giochi e musica per i più piccoli. Domani concerto delle corali in Comune

22 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Inizia oggi con gli eventi dedicati ai bambini la “due giorni” d’intrattenimento Natale in Centro, organizzato dai commercianti con il patrocinio dell’amministrazione comunale, dove sono previsti giochi, degustazioni e musica a tema natalizio.

Si comincia alle 16,30 con il laboratorio “Caro Babbo Natale... io vorrei un pupazzo di neve e con “La storia di Nevino” attraverso il teatrino kamishibai. Seguiranno il laboratorio di biscotti di Natale Tarti, la tartaruga di Babbo Natale, la costruzione di un pupazzo di neve con materiale da riciclo, giochi, animazione e la posta di Babbo Natale.

Il vecchietto dispensatore di doni e tanti sacchi di dolciumi arriverà invece a bordo della carrozza e dell’autoslitta, grazie all’iniziativa portata avanti da Pro loco, Aget e Tamburini e Trombettieri Porto Torres.

Alle 18 la piazza si animerà di ballerine con lo spettacolo di danza “È l’ora del the”, curato dalla Bsl Studiodanza delle maestre Clelia Bazzoni e Fabiana Sechi

. Domani gli appuntamenti per i più piccoli iniziano alle 10,30 con la renna Smemorina di Babbo Natale, accompagnata dal teatrino delle marionette e dal presepe. Seguiranno poi animazione e giochi nella casa di Babbo Natale e il laboratorio dei biscotti e di addobbi. Santa Claus arriverà intorno alle 12 con i pony dell’associazione Equitazione Porto Torres.

Nel pomeriggio, dalle 16,30, i laboratori per bambini: elfi, renne, marionette, Babbo Natale in carrozza e in autoslitta saranno i principali protagonisti e animatori del Corso.

Per i più grandi c’è la possibilità di sentire alle 18 la musica del gruppo misto e voci bianche del Coro Polifonico Turritano e del coro di voci bianche “Crescendo Cantando” dell'associazione Coro Santa Croce di Sorso, diretti dal maestro Laura Lambroni, all’interno del palazzo del Marchese. (g.m.)

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative