La Nuova Sardegna

Sassari

bonorva 

Una stufa causa un incendio in un’abitazione

Una stufa causa un incendio in un’abitazione

BONORVA. Alle diciotto, una nube densa e violenta di fumo, misto a lunghe fiammate, che uscivano dalla finestra al secondo piano di un alloggio popolare ubicato in via Cavalieri di Vittorio Veneto,...

22 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





BONORVA. Alle diciotto, una nube densa e violenta di fumo, misto a lunghe fiammate, che uscivano dalla finestra al secondo piano di un alloggio popolare ubicato in via Cavalieri di Vittorio Veneto, ha colpito l’attenzione di alcuni passanti. Che hanno allertato immediatamente le forze dell’ordine e i vigili del fuoco accorsi velocemente sul posto dalla vicina Macomer.

Scortati dalla polizia e constatata la grave situazione di pericolo per le persone e l’edificio, i vigili del fuoco hanno immediatamente provveduto a penetrare all’interno del locale posto al secondo piano, interessato dall’incendio e che, fortunatamente, in quel momento non era occupato.

L’inquilino, Roberto Paba, di 46 anni, che aveva ricevuto l’appartamento in seguito ad una graduatoria predisposta dal Comune che gestisce il bene di proprietà dell’ex Iacp, aveva infatti acceso un stufa all’interno del soggiorno per riscaldare l’ambiente e si era recato a fare la spesa, senza evidentemente assicurarsi del buon funzionamento della stessa che, per cause in coro d’accertamento, ha provocato l’incendio.

L’episodio creerà un disagio per i locatari dei tre appartamenti confinanti che potrebbero essere costretti ad abbandonare momentaneamente il proprio alloggio.

Emidio Muroni

In Primo Piano
Il caso

Fucilate contro le telecamere della videosorveglianza a Orgosolo

Le nostre iniziative