La Nuova Sardegna

Sassari

Stintino, successo degli “Harlem Voices”

Stintino, successo degli “Harlem Voices”

STINTINO. È stata un vero successo l’edizione numero otto del concerto di Natale che ha visto protagoniste le musiche e i canti gospel. Sul palco della struttura di via delle Frecce Tricolori è...

23 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





STINTINO. È stata un vero successo l’edizione numero otto del concerto di Natale che ha visto protagoniste le musiche e i canti gospel. Sul palco della struttura di via delle Frecce Tricolori è salito il gruppo “The Harlem Voices” che, guidato da Dr. Eric B. Turner, ha intonato canzoni della tradizione gospel ma anche funck, soul e rhythm and blues.

Tanta la partecipazione del pubblico che ha anche accompagnato le canzoni degli artisti statunitensi battendo le mani al ritmo della musica.

Il concerto è stato organizzato dall’amministrazione comunale di Stintino, in collaborazione con La Mirò.

Il pastore leader del gruppo è una vera e propria star, sia come cantante sia come attore, e vanta un importante curriculum. Eric B. Turner, infatti, ha partecipato a molte serie televisive diventate famosissime anche nel nostro Paese, come “Law and Order” o “Csi-New York”, e non sono mancate nemmeno le interpretazioni dei film al fianco di grandi interpreti, come “Synecdoche, New York” di Michel Gondry e Spike Jonze (2008) e “American gangster” di Ridley Scott (2007).

Eric B. Turner è stato anche attore e musicista in Rent, Sunfish - Il Musical, Ain't Misbehavin e Lil Shop of Horros, tutti musical di Broadway. Ha cantato con Mariah Carey, Antony Hamilton, Anita Baker, Karen Clark-Sheard. Si è inoltre esibito al ballo inaugurale del 2009 alla Casa Bianca, davanti all’allora presidente degli Stati Uniti Barack Obama.



La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative