Il lutto 

L’ultimo saluto a Cecchino Parodi

Si è spento a 93 anni, fu assessore e consigliere comunale

PORTO TORRES. La città perde un altro dei suoi pezzi di storia umane a professionale. Si è spento a 93 anni il geometra Cecchino Parodi, esempio di educazione e correttezza sia nella sua lunga militanza politica nelle fila della Democrazia Cristiana sia nella sua attività di professionista.

Il “signor Cecchino” era nato a Stintino nel 1926, luogo che portava sempre nel cuore, ma la sua vita si è svolta interamente a Porto Torres dove aprì il suo primo studio tecnico in via Azuni e poi in via Ettore Sacchi. Negli anni Settanta l’avvio dell’attività politica e con la Dc rivestì il ruolo di consigliere comunale e di assessore ai Lavori pubblici con le amministrazioni guidate dai sindaci Annibale Francesconi e Rodolfino Cermelli. Fu proprio lui ad illustrare il Piano regolatore generale cittadino, ancora in vigore, e
sempre da assessore seguì la costruzione del palazzetto dello sport e dell’ex marcato civico di viale delle Vigne. Uomo mite, gentile e sempre disponibile a dare qualsiasi spiegazione. Amici e parenti gli daranno oggi l’ultimo saluto alle 15,30 nella basilica di San Gavino. (g.m.)

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller