La Nuova Sardegna

Sassari

Sicurezza nelle scuole affidate le verifiche per gli impianti

Sicurezza nelle scuole affidate le verifiche per gli impianti

PORTO TORRES. Il Comune ha aggiudicato alla società Sardegna Verifiche - mediante affidamento diretto e con un importo di 3mila e 500 euro – la verifica degli impianti di messa a terra degli edifici...

27 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Il Comune ha aggiudicato alla società Sardegna Verifiche - mediante affidamento diretto e con un importo di 3mila e 500 euro – la verifica degli impianti di messa a terra degli edifici scolastici cittadini di ogni ordine e grado in quanto ha presentato l’offerta al prezzo più basso.

Il Testo unico sulla salute e sicurezza dei luoghi di lavoro dispone che i dispositivi di messa a terra degli impianti elettrici siano sottoposti a verifica periodica ogni cinque anni da parte di organismi individuati dal ministero delle Attività produttive - sulla base di criteri stabiliti dalla normativa tecnica europea – e nelle sedi scolastiche di proprietà del Comune non è disponibile il prescritto verbale di verifica degli impianti di messa a terra in corso di validità.

Manca cioè nell’asilo nido “Sabin”, nella scuola primaria “Bellieni”, nella scuola primaria e dell’infanzia “De Amicis”, nella scuola primaria “Dessì”, nella scuola primaria e dell’infanzia di Borgona, nella scuola primaria e dell’infanzia di Monte Agellu, nella scuola dell’infanzia di via Balai, nella scuola media Il Brunelleschi, nella scuola media di via Porrino e nella scuola dell’infanzia “Siotto Pintor”. (g.m.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative