La Nuova Sardegna

Sassari

la rimpatriata 

Festa per i sessantenni di Ossi un giorno insieme per divertirsi

Festa per i sessantenni di Ossi un giorno insieme per divertirsi

OSSI. I sessantenni, fedales classe 1958, hanno voluto aprire il ciclo delle lunghe feste di fine anno con una giornata tutta dedicata a se stessi, festeggiando i sei decenni della loro vita. Per...

28 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





OSSI. I sessantenni, fedales classe 1958, hanno voluto aprire il ciclo delle lunghe feste di fine anno con una giornata tutta dedicata a se stessi, festeggiando i sei decenni della loro vita. Per organizzare l'evento è bastato un passaparola e qualche incontro.

Nei giorni scorsi l’appuntamento in Piazza Gramsci; di qui in corteo verso la chiesa del patrono San Bartolomeo, dove il parroco don Piero ha celebrato la messa di ringraziamento. Dopo il rito religioso la doverosa visita in cimitero per porre mazzi di fiori e recitare una preghiera davanti alla tomba dei fedales più sfortunati che non ci sono più.

La giornata è proseguita in ristorante con un lauto pranzo e libagioni abbondanti e con la rievocazione di un mare di ricordi e aneddoti curiosi. A tarda sera il brindisi finale con la promessa di rincontrarsi fra dieci anni per festeggiare il settantesimo compleanno.(p.si.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative