La Nuova Sardegna

Sassari

Franco Baldino ufficiale della Repubblica

Franco Baldino ufficiale della Repubblica

ITTIRI. Ha ricevuto la prestigiosa onorificenza di ufficiale della Repubblica Francesco Baldino, ex carabiniere e comandante della compagnia barracellare di Ittiri. A consegnargliela è stato, il 19...

28 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ITTIRI. Ha ricevuto la prestigiosa onorificenza di ufficiale della Repubblica Francesco Baldino, ex carabiniere e comandante della compagnia barracellare di Ittiri. A consegnargliela è stato, il 19 dicembre scorso, il prefetto di Sassari Giuseppe Marani.Una brillante carriera, quella di Franco Baldino, per quarant’anni in divisa a servizio di tutti. Carriera iniziata nel luglio del 1970, con l'arruolamento nell'Arma dei Carabinieri e un lungo servizio nel battaglione di Milano, poi costellata di numerosi attestati ed esperienza in sedi nella penisola fino al momento in cui è rientrato in Sardegna dove è stato stato comandate di stazione, di sezione e di nucleo.

Andato a riposo nel 2010 come sottotenente di complemento con una promozione conferitagli dal Presidente della Repubblica Francesco Baldino, dopo aver lasciato il servizio da comandante a Sassari, ha prestato la sua opera di volontariato all’Avis di Ittiri e, dal 2013, è capitano comandante della Compagnia Barracellare da lui fondata. (vi.ma.)



In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative