La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, il brindisi al 2019 si fa in piazza Tola

Sassari, il brindisi al 2019 si fa in piazza Tola

Concerti di band locali e dj per ballare fino a notte fonda. Musica anche in via Carlo Alberto e in piazza Fiume

28 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Saranno piazza Tola e piazza Fiume i punti di incontro per il brindisi dei sassaresi che la sera del 31 dicembre rimarranno in città. Il “Brindisi di Capodanno” verrà realizzato dal Centro Commerciale Naturale piazza Tola con una serata musicale che vedrà esibirsi il gruppo Gallo Team, di genere rock italiano e di fama nazionale.

L’associazione “I Portici Enrico Costa” di Sassari realizzerà, invece, il concerto del chitarrista Francesco Piu in via Carlo Alberto, nella zona del locale “Opificio”, e il concerto della Tribute Band Dire Strait in piazza Fiume. Tutti gli eventi di Capodanno 2019 si concluderanno con interventi di DJ che contribuiranno ad animare la notte. Sono state otto le proposte pervenute all’amministrazione per l'attribuzione del contributo di 45 mila euro, deliberato dal Comune di Sassari per la realizzazione di iniziative nel periodo delle festività, a favore delle diverse forme di collaborazione tra le attività commerciali nelle vie e piazze del centro.

Ulteriori due proposte finanziate dal bando riguardano le attività nelle giornate del 4 e 5 gennaio. L’associazione Galleria Cavour realizzerà, in via Cavour, il 4 gennaio, un concerto della Corale Vivaldi, un’esposizione fotografica e installazioni artistiche sostenibili e temporanee, un alternarsi di luminarie di grande effetto scenografico, a bassissimo impatto e consumo energetico. Sono previste, inoltre, decorazioni artistiche dipinte sull'asfalto che riprenderanno i disegni dell'allestimento aereo. Il giorno 5 gennaio è previsto il concerto itinerante “Sos tre re”, con allestimento luminoso e mostra fotografica.

Il progetto presentato dall'associazione Il Corso prevede la realizzazione dell’iniziativa intitolata “Seguendo una stella...”, evento itinerante tra le vie del centro, da realizzare il giorno 5 gennaio, con partenza alle ore 11 in piazza Nazario Sauro e termine dopo le ore 20 in Porta Sant’Antonio. L’iniziativa si propone di coinvolgere la città attraverso lo storytelling teatrale, con effetti scenici, di danza, musicali e canti con linguaggi emozionali atti a catturare l’attenzione del pubblico presente. «L'organizzazione degli eventi è possibile grazie alla sensibilità degli esercenti coinvolti – commenta il sindaco Nicola Sanna – che animeranno le vie del centro storico con eventi aperti a tutta la città».

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative