La Nuova Sardegna

Sassari

Laerru recupera gli antichi palazzi come alloggi popolari

di Giuseppe Pulina ; w
Laerru recupera gli antichi palazzi come alloggi popolari

A febbraio saranno assegnati sette appartamenti Il Comune con fondi regionali realizzerà dodici abitazioni

28 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





LAERRU. Supera il milione di euro il finanziamento che il Comune di Laerru ha utilizzato per acquistare e avviare il recupero di una parte del suo patrimonio immobiliare da destinare all’edilizia residenziale pubblica. Con una disponibilità pari a un milione e 61mila euro, infatti, sono stati realizzati sette appartamenti: tre nel vecchio palazzo storico dei Moro in via Colombo, due nella centralissima via Cagliari e uno in via Spano Figoni e in via Roma.

Nel 2014 l’assessorato regionale ai lavori Pubblici stanziò in favore del Comune anglonese una somma di quasi 84mila euro per un altro fabbricato sito in via Cagliari, oggetto di un intervento che è in fase di avvio.

Molto più recente è invece, perché risalente allo scorso 10 dicembre, la comunicazione ufficiale di un altro finanziamento regionale (questa volta pari a 108mila euro) con il quale verranno completati il recupero e la ristrutturazione dei fabbricati di proprietà comunale che si affacciano su via Cagliari.

«In questo modo – dichiara il sindaco Pietro Moro – il Comune, con la conclusione dei lavori di recupero degli ultimi due fabbricati, avrà a disposizione nove appartamenti da assegnare in locazione ai suoi cittadini».

Quando saranno portati a termine tutti gli interventi, gli immobili recuperati a disposizione del Comune saranno dodici.

“La procedura concorsuale per la formazione di una graduatoria tramite la quale assegnare gli alloggi – dichiara il sindaco Moro – è stata avviata con la pubblicazione di un bando pubblico a marzo; attualmente è alle fasi finali, per cui si spera di assegnare i primi sette appartamenti entro il mese di febbraio del nuovo anno, mentre gli ultimi due verranno assegnati, tenendo sempre buona la graduatoria del bando precedente, una volta ultimate le operazioni di recupero degli alloggi”.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative