La Nuova Sardegna

Sassari

Un centro congressi nell’ex caserma

Un centro congressi nell’ex caserma

Chiaramonti, 540mila euro per la ristrutturazione che partirà il prossimo anno

28 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CHIARAMONTI. L’antica caserma dei carabinieri nel centro storico, dopo anni di incuria e di attesa di una riqualificazione per una nuova destinazione d’uso, nel 2019 sarà sottoposta a lavori di restauro, di valorizzazione e di adeguamento dei locali che ospiteranno un centro congressi polivalente.

Questo grazie a una somma di 540 mila euro che il Comune di Chiaramonti potrà investire nel nuovo anno. Le risorse comprenderanno 250 mila euro provenienti dall’emendamento all’art. 3 della Finanziaria regionale, che ha visto come primo firmatario proprio il sindaco di Chiaramonti Alessandro Unali, più 290 mila euro messi a disposizione dalla programmazione integrata dell’Unione dei Comuni dell’Anglona.

Il sindaco Unali si dichiara soddisfatto del lavoro svolto e dell’obiettivo perseguito dalla sua amministrazione: «Siamo l’unico paese in Anglona che ad oggi non ha una struttura dove potersi incontrare e organizzare eventi di carattere culturale e/o turistico – spiega –. Sono contento che la nostra comunità, a breve, avrà una struttura polifunzionale di aggregazione sociale e che allo stesso tempo si possa valorizzare un edificio storico di grande pregio sito nel cuore del paese». (l.v.)

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative